Maratea 2026: candidata a capitale della cultura

Febbraio 21, 2024

Sapete che Maratea sta puntando a diventare la Capitale Italiana della Cultura nel 2026? È una mossa audace per la nostra perla del Tirreno e del Sud-Ovest della Basilicata.

Il progetto Maratea2026 è tutto incentrato su questa idea di unire la comunità e il territorio attraverso la cultura e la natura (che poi è sempre stato anche il nostro intento). Ci stanno lavorando duro, coinvolgendo tutti: artisti, imprese, e noi, il pubblico. 

Stanno pianificando un sacco di eventi nazionali e regionali, e stanno cercando di trasformare Maratea in un vero centro culturale. La cosa interessante è che non si tratta solo di edifici e spazi pubblici, ma vogliono davvero far rivivere la città attraverso la musica, le arti visive, il teatro e il nostro augurio è sincero.

Maratea è già un gioiello, ma vogliono renderla ancora più speciale. Stanno cercando di farla diventare una sorta di porta sul Mediterraneo.

In poche parole, c’è un sacco di entusiasmo dietro questa candidatura.  Non vedo l’ora di vedere cosa succederà. Maratea sta facendo sul serio, forza!

Go top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: