B&B La Quercia di Licari

Con la Quercia di Licari (un esempio monumentale di “Roverella”) è stato amore a prima vista per Giuseppe e Nicoletta che hanno deciso così di trasferirsi e creare un agriturismo lungo le sponde del fiume Lao, a due passi dai centri storici di Laino Borgo, Laino Castello, Rotonda, Viggianello, Castelluccio Inferiore e Castelluccio Superiore, nel Parco Nazionale del Pollino. E’ qui che è nato il piccolo Carlo e il sentiero natura che, attraversando l’azienda, conduce al fiume Lao.
Giuseppe è una guida ambientale della Basilicata e del Parco Nazionale del Pollino. Le piccole dimensioni dell’agriturismo gli consentono di accogliere gli ospiti e di trattarli come parte della famiglia, offrendo loro l’opportunità di conoscere il territorio in modo completo dal punto di vista culturale, storico e naturalistico.
L’agriturismo si trova a pochi chilometri da Laino Borgo. Dotata di tre stanze, ognuna con bagno e riscaldamento, è una antica casa colonica ristrutturata, circondato dal verde di una proprietà di 22 ettari, in parte selvaggia con boschi e praterie, in parte coltivata a noci e orto biologico, tutta percorribile a piedi in assoluta libertà senza rischi per adulti e soprattutto bambini.

Go top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: