Maratea: non solo mare!

Maratea, conosciuta ormai da tutti come la “perla del Tirreno”, lo è certo per la bellezza delle sue spiagge e per la capacità di rendere il tuo relax unico e inimitabile. Tuttavia, ci sono un sacco di attività che esaltano ancora di più la bellezza di questo posto magnifico.
Non ci credi? E allora prova a fare trekking sul cosiddetto “sentiero di San Biagio” che dal centro storico di Maratea ti porta su fino alla Statua del Cristo Redentore. O prova a incamminarti da località Acquafredda su fino al Passo Colla, tra tornanti segnati dalla luminosità dell’ambiente circostante.
Non ti basta? E allora, prendi una mountain-bike e da località Castrocucco inerpicati tra salite ripide e discese da far paura, fino al Redentore.
E se ami qualcosa di più tranquillo? No problem: rivolgiti al locale maneggio e fai la tua speciale passeggiata a cavallo, in armonia fra benessere e relax e alla scoperta dell’identità più profonda della cittadina tirrenica. Oppure, se ti piace guardare le cose da una prospettiva originale, sali su uno dei battelli e lasciati trasportare dall’intensità della costa. Un’esperienza stupenda in questo senso è andare a pesca notturna o fare il bagno sotto le stelle.
E se non sei ancora soddisfatto? Allora per te c’è un giro in canoa tra grotte, insenature, calette e scogli che arricchiscono questo tratto di costa.
Infine, per te che sei uno spirito libero, cosa c’è di meglio di un volo in parapendio proprio sul Cristo, a picco sul mare?

di Giuseppe Petrocelli

Go top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: